Richiesta

Estate

Passeggiate

Escursioni nelle Dolomiti-Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

Vi aspettano le cime del Gruppo delle Odle, l'imponente Gruppo Sella, il grandioso Sassolungo e molto di più… Vivete il campo di forza naturale della Val Gardena e caricate energia positiva dalla natura.

Suggerimento di Valentine:
Dal Residence Telemark attraverso la strada e salgo fino alla chiesa di Santa Christina. Da lì prendo la strada a sinistra e prendo il sentiero delle leggende. Passato il residence turisico inizia subito il bosco. Amo il bosco, che mi dà sempre tanto benessere. Dopo 20 minuti arrivo al paesino di San Giacomo, dove salgo fino alla chiesetta che si trova in mezzo al bosco. Buona passeggiata...

Bike

Escursioni in bici a Santa Cristina e Val Gardena

Disponiamo di cartine panoramiche per bicilette dettagliate, un tubo per lavare le bici e strumenti per riparatura. Inoltre vi offriamo un deposito chiuso per la notte.
Vi offriamo sconto del -15% per mountain-bike KTM e E bike KTM presso il noleggio Bike-Adolf. Vi portiamo i mountain-bike in residence il giorno richiesto e veniamo a riprenderli. Per E bike KTM Vi consigliamo la prenotazione in anticipo.

Suggerimento di Armin:
Parto dal Residence Telemark in direzione di Ortisei. Prendo la strada principale per 50 metri e giro a sinistra per arrivare al fiume della Val Gardena. Lì pedalo su una strada tranquilla, finché arrivo a un incrocio dove inizia,sulla sinistra, la salita che devo prendere. Salgo qualche metro di dislivello e mi godo la stradina nella Valle Jender con il suo forte mormorio del fiume. Alla fine della Valle Jender si apre la vasta Alpe di Siusi, dove mi fermo un attimo al rifugio Tirler, prima di salire nella Valle Duron. Il panorama mozzafiato in cima della Val Duron compensa le fatiche fatte in giornata. Adesso sono molto contento a poter scendere verso il rifugio Zallinger su un singletrack, sul quale posso testare ogni particolarità del mio KTM Enduro. Attraversando il Monte Pana arrivo fino a casa in bici. Che giornata fantastica!

Arrampicate

Le Dolomiti-un paradiso per arrampicatori

Atleti estremi non si stancheranno mai di nuove avventure in Val Gardena. Le guide alpine Catores offrono escursione individuali, vie ferrate, corsi di arrampicata alpina e molto di più...

Suggerimento di Silke:
Con i miei figli salgo fino al Passo Sella, dove prendo la funivia antica che ci porta alla forcella del Sassolungo. Da lì possiamo osservare alpinisti che iniziano le arrampicate. Noi proseguiamo il sentiero che ci porta al rifugio Vicenza. Da questo rifugio c'è un sentiero in salita che porta alla Via ferrata Oskar Schuster, che ci porta fino in cima del Sassopiatto.
Forniti di casco e imbracatura saliamo per la via ferrata, che non è troppo difficile e ha una durata di circa due ore. Una volta arrivati in cima, ci godiamo il panorama verso l'Alpe di Siusi, la Val di Fassa, la Maromolada e senz'altro il Sassolungo, prima di scendere esausti, ma contenti della bellissima giornata, per il sentiero Friedrich August al Passo Sella.

Equitazione

Andare a cavallo su Monte Pana a Santa Cristina

Il maneggio Monte Pana a Santa Cristina è aperto da giugno fino a settembre e offre ore a cavallo e pony per principianti, gite di mezzo giorno e gite giornaliere. Andare a cavallo nel verde dei nostri boschi e prati e godere il panorama mozzafiato sul Sassolungo e Sassopiatto srar una esperienza indimenticabile.

www.residencetelemark.com utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.Autorizzo